È morto Adam Schlesinger, cantautore e bassista dei Fountains of Wayne: aveva 52 anni ed è stato sconfitto dal Coronavirus.
Altro lutto nel mondo della musica a causa del Coronavirus: è morto Adam Schlesinger, bassista dei Fountains of Wayne, una band salita alla ribalta nei primi anni Duemila con il singolo Stacy’s Mom. Aveva soli 52 anni.
Ricoverato da giorni a causa del Covid-19, sembrava in via di ripresa. Purtroppo però la sua battaglia si è conclusa il 1° aprile 2020, dopo qualche ora di speranza.
È morto Adam Schlesinger
Adam era stato ricoverato d’urgenza in ospedale negli scorsi giorni dopo aver contratto il Coronavirus. La compagna aveva però regalato qualche speranza ai fan, dichiarando: “È attaccato a un respiratore e sedato, per facilitare il recupero. È in condizioni critiche, ma le sue condizioni stanno leggermente migliorando, il che ci fa essere cautamente ottimisti“.
Purtroppo la sua previsione non è stata corretta e, dopo un improvviso aggravamento delle sue condizioni, il bassista ha perso la sua personale battaglia il 1° aprile, lasciando un vuoto nel cuore di chi lo ha amato.

Chi era Adam Schlesinger
Cofondatore dei Fountains of Wayne nel 1996, fece il suo esordio discografico nello stesso anno con un album eponimo, seguito da Utopia Parkway e dal più celebre Welcome Interstate Managers del 2003, l’album della hit Stacy’s Mom.
Il loro ultimo album era stato stampato nel 2011. Dopo di allora i componenti della band si erano dedicati ad altri progetti e Schlesinger aveva collaborato negli ultimi anni con i Monkees di Peter Tork, storica formazione pop rock celebre negli anni Sessanta graziea canzoni come I’m a Believer.
Di seguito il video ufficiale di Stacy’s Mom, una canzone da oltre 100 milioni di views su YouTube:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AdamSchlesingerFansWorldwide